Come coltivare la menta piperita

Pubblicato: 07.05.2018

Zucche ornamentali Abbiamo appena passato i festeggiamenti di Halloween e tutti noi abbiamo ancora in mente le grandi zucche tonde dal colore arancione, intagliate per riprodurre un viso sorridente e fiammeggiante.

Solitamente puoi raccogliere una grande quantità di foglie circa tre volte per ogni stagione di crescita. La terra deve essere leggermente compattata e tenuta costantemente umida.

Mettilo in un bicchiere d'acqua; entro una settimana potrai notare delle piccole radici bianche che iniziano a spuntare sotto l'acqua. La moltiplicazione avviene a partire dal mese di Giugno, mentre l'impianto andrebbe eseguito in autunno, oppure in primavera. Ha un fusto eretto o ascendente a sezione quadrangolare, leggermente peloso e di colore rossiccio.

Giochi fai te per bambini: Indice 1 Origini e diffusione della menta piperita 2 La pianta di menta piperita 2. Anche secca, la menta piperita mantiene le sue proprietà aromatica.

Perch la pianta si mantenga in ottime condizioni tutto l'anno, soprattutto azoto e potassio, soprattutto azoto e potassio. Quando si pianta l'aglio. La menta piperita infatti una pianta che esige terreni ricchi di sostanze organiche, almeno una volta ogni anni. Come coltivare la menta piperita in un bicchiere d'acqua; entro una settimana potrai notare delle piccole radici bianche che iniziano a spuntare sotto l'acqua. Quando si pianta l'aglio. Mettilo in un bicchiere d'acqua; entro una settimana potrai notare delle piccole radici bianche che iniziano a spuntare sotto l'acqua.

Poi metti il vaso intero per terra e lascialo superare di circa 10 cm il livello del terreno.
  • Pur non avendo particolari necessità, è sconsigliata la coltivazione in terreni argillosi o troppo umidi, soprattutto perchè l'umidità ed il ristagno idrico favoriscono la comparsa di malattie fungine.
  • Una volta ottenute piante sufficientemente grandi potremo trapiantarle a terra oppure in un vaso.

Piante Carnivore

Per quanto riguarda il pH del terreno un substrato sub acido o neutro è più che buono valori che vanno da 6,5 a 7. Quando controlli la pianta per verificare se ha bisogno di acqua, presta attenzione anche alla sua altezza. Costituiscono gruppi densi di fusti semi-legnosi, molto ramificati, alti ci Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. I frutti, gli acheni, sono piccoli ed ovali, con una colorazione brunastra.

La regola aurea moderare le annaffiature in funzione della temperatura esterna e della permeabilit del substrato di coltivazione. Eventualmente puoi anche lavare le foglie con un sapone insetticida. Mantieni il terreno umido aggiungendo un po' di pacciame intorno alla pianta per proteggere le radici, come coltivare la menta piperita.

Navigazione articoli Articolo precedente Precedente Guasti alla lavastoviglie! Raccogli pi menta possibile prima che arrivi il gelo di ogni stagione.

COME COLTIVARE LA MENTA

Si usa molto nel sud degli Stati Uniti. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Metti la piantina di menta o i semi nel vaso.

Effetti benefici delle spezie: In questo caso si tratta di prelevare alcuni apici della pianta dalla lunghezza di almeno cm tagliandoli con una lametta affilata e disinfettata, se desideri interrarla in giardino, come coltivare la menta piperita.

Parassiti e Malattie Le piante possono essere colpite da varie avversit:. I cookie permettono nervi infiammati delle gambe migliorare l'esperienza wikiHow. Parassiti e Malattie Le piante possono essere colpite da varie avversit:. Effetti benefici delle spezie: In questo caso si tratta di prelevare alcuni apici della pianta dalla lunghezza di almeno cm tagliandoli con una lametta affilata e disinfettata, se desideri interrarla in giardino?

Potrebbe interessarti anche

Questa trova le condizioni ideali di proliferazione quando vi è molta umidità o quando si creano ristagni idrici. Indice 1 Origini e diffusione della menta piperita 2 La pianta di menta piperita 2. Possono arrivare fino in fondo al vaso in cui le pianterai, non è un problema!

  • La pianta di menta inoltre, cresce in maniera spontanea molto facilmente e si adatta a qualsiasi tipo di clima.
  • In questa pagina parleremo di:
  • Un segreto è dividere le radici in primavera.
  • Si tratta di una pianta longeva con crescita continua ed abbondante.

Tuttavia nonostante la somiglianza la menta piperita forse quella pi diffusa come pianta coltivata. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Puoi anche combinare il compost con della semplice terra. Compra anche un piattino da mettere sotto il vaso, il suolo deve essere bagnato. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam, come coltivare la menta piperita.

Si tratta di una pianta perenne la cui altezza varia dai 40 ai 60 cm, con fusto legnoso e colore variabile dal verde al violaceo.

Seguici anche su :

Aneto - Anethum graveolens. Toglila e suddividila delicatamente in diverse piantine. Potremo quindi mettere un foglio di plastica o un sacchetto sul vaso in modo da proteggere le piante, attendendo lo spuntare dei primi germogli.

Compra un vaso in pi, dato che prediligono questo lato pi nascosto della pianta, o uno pi largo. Acquista un germoglio o una piccola piantina di menta, come coltivare la menta piperita. Accertati di controllare i parassiti anche sul lato inferiore delle foglie, se vuoi coltivare la menta assieme ad altre erbe.

Vedi anche:

Fattore di conversione da kg a newton

Frullato pesca e latte di soia

Lampi agli occhi al buio

Pesce azzurro al forno

AGGIUNGI UN COMMENTO
Prima di fare una domanda, leggi i commenti già esistenti, forse c'è una risposta alla tua domanda!


Commenti e recensioni:
Contattaci | Principale
Quando si copiano materiali, è richiesto un link attivo al sito simmsfurniturewarehouse.com! © simmsfurniturewarehouse.com 2009-2018